SALE NELL’ AMBIENTE

Uomo felice è colui che sa vivere armoniosamente col proprio destino se sa qual è il proprio destino” – Tamio Yagisawa

Oggi giornalmente sentiamo i commenti sul sale, fa venire la cellulite, indurisce le arterie, non va bene per il cuore addirittura alza il colesterolo etc. Il sale sta diventando il nemico della buona salute. Ma se riflettiamo bene ci sono tanti detti che confermano che il sale è uno dei più importanti elementi per una buona salute per il nostro organismo e l’ambiente dove viviamo.
“Sale sapienza” e “sale nella zucca”, salario perché una volta lo stipendio era pagato con il sale. Un fatto molto fondamentale del potere magico del sale è, come dicevano i nostri avi, “il sale conserva la vita”. Infatti tanti cibi sono conservati sotto sale oltre che essiccati. Loro sapevano l’importanza del sale appunto perché avevano sale nella zucca.
È una sostanza essenziale per attivare il metabolismo, per avere e mantenere una buona salute perché il sale è capace di eliminare le sostanze nocive metalliche e mantenere l’equilibrio acido-basico.
Allo stesso tempo lo si usa anche per l’ambiente dove si vive caricandolo dell’energia benefica e tenendo lontana quella malefica. Per dimostrare la sua efficacia in Oriente quando si costruisce una casa nuova si cosparge il sale. Una cosa simile si fa anche in meridione. Quando si rovescia l’olio non si tira dietro il sale, quando se ne va un ospite non gradito non si tira il sale?
Naturalmente mettendo più sale nel cibo e nell’aria non è detto che uno ottenga beneficio o fortuna. Deve saperlo usare bene quanto, quando e dove, al momento giusto e nel luogo giusto.
Io vi  spiego come usarlo nel modo più adatto per usufruire al meglio dell’energia magica del sale.

Marco 9,49
Chi non avrà sale in se stesso finirà nel fuoco. Il sale è una cosa buona. Ma se il sale perde il suo sapore come potete ridarglielo? Cercate di avere sale in voi stessi, e vivere in pace tra voi.

Chiamami

+39 347 7660692

Scrivimi

yagisawatamio@gmail.com

Vediamoci

Corso Vittorio Emanuele II 176
10138 Torino (TO)