LA DIETA DEL SEMIDIGIUNO
“Il KI è la base della vita per ogni essere vivente, è un soffio di vita. Carboidrati, proteine, grassi, calcio, magnesio, le vitamine ci danno energia per vivere, ma quello che mette in moto questi elementi è il KI che circola liberamente dentro e fuori il nostro corpo.” – Tamio Yagisawa
Io credo molto nella dieta del semi-digiuno e nel digiuno e li pratico in prima persona.
Questi rappresentano un metodo efficace e sicuro per disintossicarsi.
L’organismo necessita infatti, come ogni macchina che lavora, di periodi di riposo in cui non venga bombardato da sostanze chimiche e tossine.
Il cibo è fonte dell’energia della nostra vita e il Destino è l’energia che esiste e vive con noi dalla nascita fino alla morte.
Noi, in sostanza, siamo quello che mangiamo.
Acqua e terreno inquinati, animali allevati in modo intensivo: oggi è davvero difficile nutrirsi in modo sano. Il digiuno (mangiare niente) e il semidigiuno (mangiare poco) sono un’ottima tecnica per non inquinare o inquinare poco il nostro corpo.
Quando avvertiamo un malessere, istintivamente siamo portati a mangiar poco o niente e bere tisane calde per permettere al nostro organismo di rigenerarsi lì dove è necessario: questo è il principio che governa la pratica del digiuno o del semidigiuno.
Per individuare le cause dei problemi di salute faccio ricerca nell’abitudine alimentare, nello stato emozionale, nel luogo e nella data di nascita e all’energia elettromagnetica KI. Il KI (prana in indiano, pneuma per i greci, odem per i germani) è la base della vita per ogni essere vivente: gira liberamente dentro e fuori di noi e serve a mettere in moto l’energia che ci deriva dai cibi che consumiamo. Queste onde le riceviamo nel momento in cui usciamo dalla pancia di nostra madre e dipendono dal luogo e dalla data di nascita.
Cambiare il proprio destino passa anche attraverso la scoperta della dieta giusta per ciascuno di noi: è importante conoscere noi stessi e gli alimenti che possono aiutarci a stare meglio: il cibo è cura, ma anche piacere derivante dall’energia che una corretta alimentazione può donare.
Se non ci prendiamo cura di noi stessi e se ci maltrattiamo per un periodo di tempo non troppo lungo, possiamo non risentirne e non provocare danni al nostro organismo in maniera definitiva, perché in fondo siamo un prodotto perfetto di Dio e abbiamo tantissime risorse. Se, invece, per periodi prolungati continuiamo a mangiare, a bere, dormire, respirare, e pensare male manderemo in tilt il nostro meccanismo divino che soffrirà per questi eccessi, con conseguenze negative che si manifesteranno con dolori, infiammazioni, tosse, depressione arrivando anche a malattie più gravi come i tumori.
Chiamami
+39 347 7660692
Scrivimi
yagisawatamio@gmail.com
Vediamoci
Corso Vittorio Emanuele II 176
10138 Torino (TO)