Quanti di voi si sentono felici e quanti di voi infelici?
Dice Confucio che l’uomo felice è colui che sa vivere armoniosamente con il suo destino.
Ognuno di noi nasce col suo destino e cioè la nostra esistenza è tracciata nel momento stesso in cui nasciamo, quindi se sappiamo quale sia e sappiamo intraprenderlo vuol dire che viviamo in armonia con l’Universo.
Mi spiace per chi non è felice. Nel mio caso quando ho capito la mia strada, con tanta paura ma soprattutto con tanto entusiasmo e tanta determinazione, l’ho accettata e seguita.
Ed eccomi qui felice e soddisfatto. Sto facendo ciò che dovevo e volevo fare come mi piace.
Sono felice di poter aiutare le persone bisognose e tutto ciò mi ripaga delle fatiche poiché più la vita procede più le responsabilità aumentano rendendola stressante ma anche interessante.
Per arrivare dove sono arrivato ho dovuto e voluto fare grandi scelte. Scelte giuste al momento giusto.
Sono nato nel 1948 e sono arrivato in Italia nel 1970, nel 1982 ho incontrato una persona importantissima che è la mia compagna di vita.
Questi avvenimenti sono scritti nelle mie mani e un’esperta me lo aveva predetto, il mio destino è sempre stato quello di fare ciò che sto facendo oggi e anche da piccolo volevo fare il medico per curare le persone. Ora sono naturopata.
E’ una semplice coincidenza o qualcuno ha voluto che io esercitassi in questo campo?
Nella mia professione ho incontrato molte persone che ora stanno facendo felicemente ma anche faticosamente quello che hanno dovuto e voluto fare e che quindi sono soddisfatte perché sono riuscite a cambiare al momento giusto, ma ho anche visto tante persone insoddisfatte perché non hanno voluto o potuto orientare la vela al vento favorevole o per mancanza di coraggio o per forze esterne che lo hanno impedito.
Ora ho creato l’associazione I Sette Elementi per aiutare le persone ad avere l’opportunità di cambiare il loro percorso per potersi sentire semplicemente contenti.
T.Y.
Commenti recenti